DISCOTECA CACAO – CONDANNATO MORANO

E’ notizia di oggi la condanna definitiva a 2 anni e 4 mesi per il notaio Alberto Morano, già candidato a Sindaco alle elezioni di Torino 2016 ed ex consigliere comunale. Il reato accertato è quello di tentata concussione, nell’ambito di quella che i giornali definirono “guerra delle discoteche”.

Morano avrebbe – attraverso terzi – chiesto agli ex titolari della discoteca Cacao 220 mila euro per cessare la sua attività di contrasto politico alla riapertura del locale portata avanti in Comune in relazione ad alcuni abusi edilizi.

I fatti acclarati dalla magistratura credo non necessitino di ulteriori commenti. Quello che mi preme ricordare è che tali fatti si verificarono durante l’amministrazione Appendino che dovette affrontare, in mezzo a mille difficoltà, la difficile gestione delle concessioni dei locali del Valentino.

Nonostante le innumerevoli polemiche, conseguenza di una stagione di abusi e di irregolarità che il parco e la Città non meritavano, è stato fatto un piano per riqualificare tutta l’area e, nonostante la situazione fosse decisamente complicata, siamo riusciti in tempi rapidissimi a rimettere a bando diverse strutture inutilizzate da tempo e a mettere le basi per far ripartire il parco in trasparenza e legalità.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *