I tatticismi …di Lo Russo

Oh ecco, mancava giusto il sindaco Lo Russo al cicaleccio indignato verso il MoVimento 5 Stelle dei paladini della responsabilità.

In genere, ed è bene diffidare sempre, la responsabilità è la categoria politica di chi, da dieci anni, governa il Paese senza aver mai vinto le elezioni e, per giunta, senza risolvere mezzo problema delle persone. Il motivo per cui ora ci troviamo in questa situazione è unicamente questo ed è tutto politico.

Adesso, capisco che Lo Russo e la politica abbiano poco a che fare ma la questione dirimente è se questo governo, o quello che verrà dopo, vogliano oppure no provare a risolvere i problemi di milioni di italiani letteralmente alla canna del gas da mesi. E a Torino questo dilemma dovremmo porcelo più che mai, perché qui la crisi sociale, economica, energetica e ambientale si sta scontrando con un’inerzia amministrativa locale e nazionale che è ingiustificabile e imbarazzante.

Non ho idea di come andrà a finire ma avrei voluto che, da più parti, l’enfasi allo sdegno che ascoltiamo in queste ore fosse la stessa per appelli profusi a favore di risposte concrete contro le disuguaglianze.

Ma nulla.

E se nulla dev’essere mi auguro davvero che la mia forza politica non torni indietro e non accordi nuovamente la fiducia a questi “signori”.

PS. Con i colleghi del MoVimento 5 Stelle Torino abbiamo depositato da circa un mese un atto sul salario minimo, e anche per il prossimo Consiglio Comunale giace al fondo dell’ordine dei lavori. Sia mai che il PD approvi qualcosa che abbia una parvenza di sinistra.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *