Ho appena letto che il Sindaco Lo Russo avrebbe provato a scaricare la colpa del disastro di ieri, con la nostra Città praticamente paralizzata a causa di una nevicata annunciata da giorni, sull’ex Sindaca Chiara Appendino.
Posto il fatto che durante il nostro mandato ha nevicato diverse volte e non si sono mai, e ripeto mai, verificate tutte le criticità che abbiamo potuto nostro malgrado osservare ieri, il Sindaco di Torino forse si dimentica, o fa finta di dimenticarsi, che il cosiddetto Piano Neve, o meglio il “Piano dei servizi di viabilità invernale 2021-2022” è stato approvato dalla sua Giunta in data 30 novembre 2021 e annunciato a gran voce dalla sua Assessora Foglietta.
Anzi, in occasione della nevicata dell’8 dicembre 2021 era stata la stessa Assessora della Giunta Lo Russo a scrivere sui social che “da settimane la Città lavora per l’attuazione del Piano Neve”.
Lo Russo non racconti bugie, il Piano Neve che non ha funzionato è stato approvato dalla sua Giunta e questo è il secondo inverno che affronta con quel Piano.
Indicativo il fatto che a 24 ore dal disastro di ieri ancora non sappia queste cose.
O è bugiardo, o inadeguato al ruolo.
Spero non entrambi
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!