LE COLPE DEGLI ALTRI

Oggi il sindaco Lo Russo ha attribuito alla pandemia e al contratto con Rai le colpe dei ritardi della sua amministrazione relativamente a Eurovision.

Lo scorso Novembre, Lo Russo per le Atp Finals disse che sarebbe stato necessario lavorare sull’attrattività della città a livello internazionale e a livello territoriale e sul coinvolgimento dei cittadini.

Ma cosa è stato fatto in tal senso per Eurovision, considerato che è sindaco da 6 mesi?

Della promozione internazionale di Torino non c’è traccia e poter scaricare gratuitamente la Lonely Planet non mi sembra sufficiente. Idem per quanto riguarda il coinvolgimento dei cittadini. Sembra che abbia pensato solo a reperire volontari senza pagarli.

Per Atp Finals la città venne tappezzata da manifesti, sono stati organizzati eventi coi bambini delle scuole, la città è stata promossa tramite agenzie e tour operators, è stato fatto un evento di beneficienza, Tennis&Friends.

Per Eurovision cosa è stato organizzato con le scuole? Cosa è stato organizzato nei quartieri periferici? Nulla.

Per quanto riguarda gli sponsor, il Comune collaborò con Fit e Atp, individuandone anche di locali (Intesa, Lavazza, Valmora e Xerjoff, oltre ai vini locali). Per Eurovision? Nulla.

Lo Russo sta gettando al vento una enorme opportunità per la città. Al posto di andare a farsi fotografare in piazza, provi a recuperare un po’ di tempo perduto. Nella speranza che non sia troppo tardi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *